martedì , 21 Maggio 2019
Fuochi d’artificio in pieno giorno: finalmente in DVD l’orso d’oro a Berlino 2014

Fuochi d’artificio in pieno giorno: finalmente in DVD l’orso d’oro a Berlino 2014

Fuochi d’artificio in pieno giorno (Bai ri yan huo) arriva finalmente in DVD. Grazie a Koch Media infatti sarà possibile acquistare nei migliori negozi il fiilm di Yi’nan Diao vincitore dell’Orso d’oro a Berlino nel 2014.

Peccato che Fuochi d’artificio in pieno giorno non sia uscito in Blu-ray, questa è la prima frase che mi sono sentito dire da alcuni amici collezionisti. Il film vincitore di uno dei massimi premi cinematografici, per “cause di forza maggiore” ossia scarso volume di vendite è costretto ad uscire solamente nel formato più economico, e anche più povero destinato al mercato Home video.

fuochi d'artificio in pieno giorno, dvd, screenshot

Un’opera interessante, di redenzione umana, che mescola il thriller fosco e violento tipico dei film sudcoreani con il noir europeo e il polar francese. Non siamo di fronte al poliziotto buono contro tutti, piuttosto c’è un’esigenza intima del protagonista di riscattarsi da una precedente esperienza che lo aveva lasciato impotente di fronte ad un destino più grande di lui. Un ritratto umano avvincente e ben recitato che, anche attraverso un sapiente uso delle location e della luce ricrea un’atmosfera perfetta quasi paragonabile a quella dei film del maestro filippino Brillante Mendoza.

GenereThriller
Anno produzione2014
AttoriFan Liao; Lun Mei Gwei; Xuebing Wang; Jingchun Wang; Ailei Yu
RegistiYi’nan Diao
Durata105
Colore – B/NColore

L’ispettore Zhang indaga sul caso di un cadavere fatto a pezzi i cui resti vengono rinvenuti in diverse fabbriche di carbone della provincia. In seguito a un inaspettato conflitto a fuoco in cui perdono la vita due colleghi, rinuncia però a proseguire le indagini, chiedendo il trasferimento a un altro reparto. Anni dopo l’ispettore vede la possibilità di riscattarsi come uomo, grazie ad un caso analogo.

About albertodelforno

Guarda anche

ritorno al futuro michael j fox christopher lloyd 310x165

Ritorno Al Futuro: Il musical arriverà nel 2020

Il musical di Ritorno Al Futuro si farà, ecco cosa sappiamo