sabato , 20 Aprile 2019
Stella Egitto conquista “In Guerra per amore”: “Nella mia Teresa i ricordi di nonna, Pif è grandissimo”.

Stella Egitto conquista “In Guerra per amore”: “Nella mia Teresa i ricordi di nonna, Pif è grandissimo”.

 

Stella Egitto è stata la vera rivelazione nel film “In Guerra per amore” di Pif presentato in pre apertura alla Festa del cinema di Roma arrivando persino ad oscurare la più quotata Miriam Leone grazie alla sua intensa interpretazione di Teresa. Ecco la nostra intervista video esclusiva sul red capet alla splendida attrice siciliana.

Interpreti una donna in un ruolo drammatico in una Sicilia in guerra, quali sono state le tue fonti d’ispirazioni ?

Stella Egitto: “Nella costruzione del ruolo, al di là di aver rivisto l’episodio storico dello sbarco degli americani, il lavoro sulla mia Teresa è stato un insieme di ricordi recuperati dalla memoria di nonna che ha realmente vissuto quegli anni lì. È scappata dai bombardamenti, per cui ho rispolverato memoria e famiglia. Abbiamo girato spesso e volentieri con tante figurazioni che avevano vissuto la guerra nel ’43 ed erano 10 ore al giorno a lavorare con noi. Erano un supporto e un sostegno straordinario, anche perché arricchivano il tutto creando l’atmosfera”.

 

Questo film è stato definito come un prequel de “La Mafia uccide solo d’estate”, Pif ha rimediato all’errore di non averti preso per quel film dato che sei stata bravissima? Com’è stato il rapporto con lui?

Stella Egitto: “Lui è qua, ha rimediato e ha fatto benissimo. Il rapporto con lui è stato straordinario e aver saputo di aver superato questo provino è stato fantastico. Il primo mi era rimasto qua… volevo tanto lavorare con lui che è un grandissimo artista”.

Vorresti un uomo che parta in guerra per amore per te?

Stella Egitto: “Si”.

About Thomas Cardinali

Guarda anche

cb86f549 6994 48b3 ad2d 42fe6f4d03f1 310x165

Ma cosa ci dice il cervello: Paola Cortellesi e il cast “Raccontiamo storie di tutti i giorni”

L’atteso ritorno di Paola Cortellesi per la regia di Riccardo Milani in “Ma che ci …