mercoledì , 24 Aprile 2019
Pokemon Go: dal boom dell’app per cellulari ad una Steelbook in edizione limitata

Pokemon Go: dal boom dell’app per cellulari ad una Steelbook in edizione limitata

In arrivo una Limited Steelbook Edition per i tre film culto sui Pokemon

Pokemon Go, il fenomeno virale, l’applicazione per cellulari più scaricata di tutto il 2016 (o forse di sempre) ha smosso le acque “catturando” le attenzioni della Manga Entertainment che, sulla scia del successo degli animaletti ideati nel 1996 da Satoshi Taijiri, ha deciso di proporre a tutti i fan una Steelbook in edizione limitata contenente i tre i films della saga usciti al cinema (ricordate la card da gioco-introvabile- che regalavano contestualmente al biglietto in sala?) in vendita dal 14 Novembre al prezzo, non proprio popolare, di 35 Sterline (circa 41€).

pokemon 3 stlbk

I film per la prima volta saranno in Blu-ray e l’alta definizione a 1080p porterà sicuramente un sensibile upgrade nel video che risulterà, come per tutti i cartoni animati (giapponesi, e non solo), ricco di dettagli, corposo nelle cromie e esente da macro difetti che ne inficino la visione.

Tutti i film sono riproposti ciascuno su un proprio blu-ray nel formato 16/9 1,78:1, di poco differente rispetto all’originale 1,85:1 e conterranno la traccia audio inglese in stereo 2.0 e non una più consona traccia loseless HD.

Per un’edizione in terra italica dovremo pazientare a lungo; i diritti apaprtengono alla Warner Bros. che, ci fanno sapere dalla Warner Home Video, non è in alcuna maniera intenzionata a rieditare i film in home video. I DVD dei 3 film diretti da Michael Haigney e Kunohiko Yuyiama sono rarissimi e fuori catalogo da un bel po’ di anni e l’edizione inglese, seppur senza traccia italica, potrebbe metter fine alle estenuanti ricerche di noi collezionisti di rarità.

pokemon 3 wb

Negli Usa, grazie alla Viz Video è già disponibile su Amazon una steelbook con i tre film su altrettanti dischi blu-ray, reg. A/1, quindi non leggibile dai nostri lettori , in vendita ad un prezzo intorno ai 35 dollari e con un differente artwork rispetto all’edizione UK.

Per la gioia dei “metallari” più accaniti.

pkm usa stbk_Un acquisto obbligatorio per qualsiasi fan pokemon,  da noi questa edizione difficilmente vedrà la luce.

About albertodelforno

Guarda anche

katherine heigl i saw a man with yellow eyes 310x165

I Saw a Man With Yellow Eyes: Katherine Heigl, Harry Connick Jr., Madison Iseman nel cast del film

Svelati i nomi degli attori che interpreteranno i protagonisti di I Saw a Man With Yellow Eyes