martedì , 23 Aprile 2019
Frozen: Disney, Idina Menzel e Demi Lovato accusate di plagio per “Let It Go”

Frozen: Disney, Idina Menzel e Demi Lovato accusate di plagio per “Let It Go”

Frozen vede la Disney, Demi Lovato e Idina Menzel sotto accusa per il brano “Let It Go”, che sarebbe plagio di una canzone del 2008…

Il 53° Classico Disney Frozen – Il Regno Di Ghiaccio ha vinto ben due premi Oscar: uno al Miglior Film D’Animazione e l’altro alla Miglior Canzone per “Let It Go”. Ma proprio questo brano è oggetto di accusa per plagio da parte di un cantautore cileno che ha fatto causa alla Disney, a Idina Menzel e Demi Lovato.

Frozen | Disney sotto accusa di plagio per “Let It Go”

Jaime Ciero sostiene infatti che il brano “Let It Go” simbolo di Frozen sarebbe stato palesemente ispirato alla sua canzone “Volar”. Le somiglianze sarebbero sia nelle combinazione di note, che nella struttura, nelle melodie, il testo, il tema, la produzione e la composizione. Il cantautore ha pertanto fatto causa alla Disney, a Idina Menzel che ha registrato il brano nel film doppiando Elsa e a Demi Lovato che ha registrato il singolo musicale.

Ecco i due brani a confronto:

Frozen è un film d’animazione Disney del 2013 diretto da Jennifer Lee e boh e doppiato da Idina Menzel (Elsa), Kristen Bell (Anna), Josh Gad (Olaf) e molti altri. È in programma un sequel del film. In più insieme a Cenerentola (2015) usciva il cortometraggio Frozen Fever e una nuova featurette, Le Avventure di Olaf in cui tornano i personaggi del Classico, sarà proiettata nelle sale insieme al film Pixar Coco. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 28 dicembre.

https://movie.talkymedia.it/post/36941/coco-video-film-disney-pixar/

Rimanete aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema mettendo “mi piace” e seguendoci sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

About Valentina Albora

Guarda anche

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, proiezioni anche Roma nella sua prima sala IMAX

Testare la nuovissima tecnologia IMAX a Roma con uno dei film più attesi del 2019? …