venerdì , 19 Aprile 2019
Disney-Fox: prevista la data di chiusura dell’accordo!

Disney-Fox: prevista la data di chiusura dell’accordo!

L’accordo Disney-Fox si avvicina e finalmente è prevista una data di chiusura.

La transazione che Disney aspettava dalla 21st Century Fox è arrivata e, finalmente, è prevista una data di chiusura per l’accordo Disney-Fox. La chiusura dell’accordo, salvo imprevisti, dovrebbe essere la prossima settimana. L’accordo permetterà alla Disney di possedere tutti i diritti in mano della Fox, in particolare, sui personaggi Marvel come gli X-Men e I Fantastici Quattro.

disney fox talks iron man deadpool 1024x512

L’annuncio dell’accordo era stato dato nel novembre del 2017. L’accordo prevedeva l’acquisizione della 20th Century Fox assieme ai diritti sui film e sulle serie TV, ma escludeva la rete di trasmissione Fox e il canale Fox News. L’offerta iniziale, invece, doveva essere di circa 52 miliardi di dollari. Quando la Comcast, però, ha fatto un’offerta per l’acquisizione della Fox, la Disney ha offerto $71,3 miliardi, offerta che la Fox accettò. Alla fine l’accordo Disney-Fox segna l’acquisizione da parte della Disney di tutta la divisione cinematografica della 20th Century Fox, molti dei suoi programmi TV, FX Productions e le retiFX. L’accordo dà inoltre a Disney una quota del 60 percento su Hulu.

Finalmente la Disney ha ottenuto l’ultima transazione che stava aspettando. Ciò comporta l’acquisizione di un ultimo settore Fox e, quindi, di un altro significativo passo avanti per la chiusura dell’accordo DIsney-Fox. Adesso The Wrap riporta che l’acquisizione ufficiale, e quindi la stipulazione dell’accordo Disney-Fox, inizierà la prossima settimana, più precisamente, mercoledì 20 marzo.

avxhccovcheungjpgjpg 1024x511

Non appena l’accordo Disney-Fox sarà concluso c’è da chiedersi cosa accadrà ai diritti dei Fantastici Quattro e degli X-Men. Intanto,Jeph Loeb, vicepresidente della Marvel Television, non nega di essere emozionato nel vedere il ritorno dei personaggi in casa Marvel (proprietà della Disney). Quindi, non ci resta che aspettare la chiusura dell’accordo Disney-Fox per vedere cosa porterà il futuro per questi personaggi.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe l’introduzione di questi personaggi nel MCU? Fatecelo sapere nei commenti.

About Gianluca Bova

Studente di Scienze e tecniche psicologiche di 19 anni. Adoro vedere tutto ciò che c'è oltre una persona. Inoltre, adoro tutto ciò che è legato al mondo dei cinecomic.

Guarda anche

villains

Villains: Gunpowder & Sky acquisisce il nuovo thriller con Bill Skarsgard e Kyra Sedgwick

Il film che all’inizio dello scorso mese si è rivelato un grande successo, Villains, è …