martedì , 23 Aprile 2019
Disney alza la sua offerta alla Fox a 71 miliardi di dollari per battere Comcast
I Simpson avevano previsto la nuova proprietà della Fox.

Disney alza la sua offerta alla Fox a 71 miliardi di dollari per battere Comcast

La Disney alza il tiro con la 21st Century Fox per contrastare la concorrenza della Comcast, offrendo ben 71.3 miliardi di dollari per l’acquisizione della società.

La prima proposta della Disney è stata asfaltata dalla Comcast, che si è messa recentemente in gioco per l’acquisizione della Fox. Entrambe le società hanno tutto l’interesse per l’affare in questione, e non poteva tardare una risposta in questo senso dalla casa di Topolino… La notizia è stata riportata nelle ultime ore da Deadline.

La Disney ha acquistato ufficialmente la 21st Century Fox
Una puntata dei Simpson aveva previsto ironicamente l’acquisto della Fox da parte della Disney: a questo punto potrebbe accadere veramente.

Disney | La nuova offerta alla Fox

La Disney ha infatti offerto 71.3 miliardi di dollari, quasi 19 miliardi in più rispetto alla prima proposta da parte della società che risale a dicembre dello scorso anno. L’offerta recentemente avanzata dalla Comcast invece ammontava a 65 miliardi. L’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha dichiarato:

“L’acquisizione della 21st Century Fox porterà un valore finanziario significativo agli azionisti di entrambe le compagnie, e dopo 6 mesi di pianificazione dell’integrazione siamo ancora più entusiasti e sicuri sul colpo strategico sulle risorse e il talento alla Fox. In un tempo di cambiamenti dinamici nell’industria dell’intrattenimento, la combinazione degli affari e dei franchise della Disney e della Fox ci permetteranno di creare contenuti di alta qualità più competitivi, espandere le nostre offerte ai consumatori e la nostra presenza internazionale e portare esperienze di intrattenimento più personalizzate e avvincenti per venire incontro alla crescente richiesta dei consumatori di tutto il mondo.”

Rimanete aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema seguendoci e mettendo “mi piace” alla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

 

About Valentina Albora

Guarda anche

383965aa 51c1 4960 a68b 72c3758df7c7 310x165

Il Ritorno di Mary Poppins: In Home Video dal 17 aprile, i dettagli dei contenuti extra

Disney dal 17 aprile rilascia in home video “Il Ritorno di Mary Poppins”, ecco tutti …