martedì , 23 Aprile 2019
Artemis Fowl: Judy Dench protagonista di una prima immagine | FOTO
Harvey Weinstein rimosso dalla produzione del film Disney.

Artemis Fowl: Judy Dench protagonista di una prima immagine | FOTO

Judy Dench è il Comandante Root  nel nuovo film Artemis Fowl, il film Disney sarà diretto da Kennet Branagh.

Dopo aver visto il primo teaser trailer di Artemis Fowl finalmente possiamo dare un primo sguardo ad uno dei protagonisti più attesi del lungometraggio Disney: Entertainment Weekly ha diffuso la prima immagine del Premio Oscar Judi Dench, con indosso delle orecchie appuntite da elfo nei panni del Comandante Root della polizia fatata.

artemis fowl 1 1024x682

Nel cast del fantasy diretto da Kennet Branagh ci saranno anche Judi Dench,  Lara McDonnell, Josh Gad e soprattutto il piccolo Ferdia Shaw alla prima volta sul grande schermo nei panni del protagonista. Gad sarà Mulch Diggums, un nano cleptomane che lavora per la fate. Accanto a loro Lara McDonnell sarà il capitano Holly Short. Nonso Anozie, invece, sarà Butler, la guardia del corpo di Artemis.

Artemis Fowl è un adattamento dell’omonima amata serie letteraria di Eoin Colfer. Ecco una prima sinossi del film:

Il film segue le vicende del geniale dodicenne Artemis Fowl, discendente di una ricca famiglia di geni e contorti criminali. I suoi occhi e la sua geniale mente, verranno a conoscenza di un posto misterioso e segreto tutto da scoprire. Per cercare di salvare la sua famiglia, Artemis decide di rapire una fatina, il capitano Spinella Tappo, e chiedere un riscatto sostanzioso per aiutare i suoi genitori. Il piccolo genio, però, finisce con lo scoprire che le fate che abitano questo universo sono in realtà delle guerriere pronte a tutto e tutti pur di salvare il loro mondo e la loro specie. Da qui avrà inizio una straordinaria e favolosa avventura.

I piani per il film erano stati annunciati già nel 2001, quando la Miramax acquistò i diritti e Lawrence Guterman firmò per dirigere la pellicola. Jim Sheridan espresse l’interesse a dirigere il film, ma nel 2013 la Disney annunciò che era in cantiere un film che avrebbe adattato i primi due libri degli 8 della saga. Nel 2015 l’arrivo di Kennet Branagh come regista, con la casa di produzione che spera di ripetere il successo commerciale del live action di Cenerentola.

Kennet Branagh lavorerà con diversi collaboratori diAssassinio sull’Orient Express, film uscito lo scorso anno, tra cui risaltano il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, lo scenografo Jim Clay e il compositore Patrick Doyle.

L’uscita del film è prevista per il 9 agosto 2019 nelle sale USA.

 

About Thomas Cardinali

Guarda anche

katherine heigl i saw a man with yellow eyes 310x165

I Saw a Man With Yellow Eyes: Katherine Heigl, Harry Connick Jr., Madison Iseman nel cast del film

Svelati i nomi degli attori che interpreteranno i protagonisti di I Saw a Man With Yellow Eyes