mercoledì , 24 Aprile 2019
Shazam!: il film viene paragonato a Ghostbusters

Shazam!: il film viene paragonato a Ghostbusters

Shazam!, secondo i toni che avrà, è stato paragonato ad alcuni cult degli anni ’80 come Ghostbusters.

“Shazam!” sarà il settimo film, a sbarcare nelle nostre sale, del DC Extended Universe (il cui ultimo film è stato “Aquaman”). Attualmente è stata rilasciata una spot TV il quale dovrebbe annunciare il rilascio del secondo trailer ufficiale da un momento all’altro.

zachary levi

Abbiamo avuto modo di vedere che i toni di “Shazam!” saranno decisamente molto più leggeri rispetto alle pellicole rilasciate in precedenza e che, quindi, la DC abbia finalmente capito che non necessariamente ogni suo prodotto debba avere dei toni molto cupi (esempio “Titans”). A sostegno di ciò, David F. Sandberg, regista del film, nel corso di un intervista con HEROIC HOLLYWOOD, ha paragonato il modo di essere di “Shazam!” con film cult degli anni ’80, quali: “Ghostbusters”, “The Goonies” “Ritorno al futuro”, affermando:

È una specie di… Sì, è un film divertente… Come dire, non è solo una commedia in tutto e per tutto, perché tocca alcuni temi piuttosto scuri e alcuni mostri piuttosto spaventosi, ma è più di… Mi piace paragonarlo ai film degli anni ’80, come Goonies, Ghostbusters, e Ritorno al futuro. 
Oh, è un tipo di famiglia… Non è oscuro e grintoso”.

Sembrerebbe proprio la conferma ufficiale che “Shazam” sarà un film sia divertente ma allo stesso tempo serio, così com’è il personaggio all’interno dei fumetti, e chi meglio di Zachary Levi per interpretare il potente “Shazam” per dare questi toni?

Di seguito la sinossi ufficiale:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, serve solo un po’ di magia per farlo emergere all’esterno. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta esclamare una singola parola – SHAZAM! – per fare sì che un quattordicenne si trasformi proprio nel supereroe adulto (Levi). Essendo tuttavia ancora un ragazzo nell’animo, lui rivela la sua versione adulta facendo ciò che ogni adolescente farebbe se avesse dei superpoteri: divertirsi. Può volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle mani? Può saltare la lezione di studi sociali? Shazam inizia così a testare le proprie potenzialità con la spensieratezza di un ragazzo. Ma avrà bisogno di un maestro per imparare a sfruttare al massimo i suoi poteri e per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

Il cast di “Shazam!” comprende  Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans e Ron Cephas,
arriverà nelle sale il prossimo 6 Aprile 2019.

6r9wq6a58dz01 2 576x1024
“Shazam” poster

Continuate a seguirci su talky! per tutte le notizie sul mondo dei cinecomic!

About Gianluca Bova

Studente di Scienze e tecniche psicologiche di 19 anni. Adoro vedere tutto ciò che c'è oltre una persona. Inoltre, adoro tutto ciò che è legato al mondo dei cinecomic.

Guarda anche

shazam15 310x165

Shazam! Meglio di Superman | Recensione

Shazam! Senza dubbio il nuovo film distribuito dalla Warner Bros. sotto il marchio DC si …