sabato , 20 Aprile 2019
Joker: Zazie Beetz conferma che il film è stato riscritto durante le riprese | VIDEO
Joaquin Phoenix è Joker

Joker: Zazie Beetz conferma che il film è stato riscritto durante le riprese | VIDEO

Zazie Beetz rivela che il film Joker è stato riscritto durante le riprese, ecco quello che è successo sul set del film di Todd Phillips.

Uno dei progetti più interessanti dell’anno è sicuramente Joker, lo standalone sulle origini del principe del crimine di Gotham City interpretato da Joaquin Phoenix. Il film ha visto una serie di fughe di notizie durante le riprese con foto rubate dal set che hanno “spoilerato” il look dell’antitesi di Batman. Il film però non è stato esente da difficoltà produttive, come ha svelato al Sundace Film Festival l’attrice Zazie Beetz.

Durante un panel dedicato al suo nuovo film Wounds  ha parlato del suo imminente ruolo nel film che sarà esterno al DC Extended Universe svelando un particolare molto interessante:

“Abbiamo riscritto il tutto mentre lo stavamo girando” è sicuramente il passaggio più interessante.

Lo sceneggiatore Scott Silver è sempre stato presente in queste delicate fasi sul set, collaborando a stretto contatto con il regista Todd Phillips che co-firmerà la sceneggiatura di Joker con lui.

La sinossi di Joker

Joker sarà incentrato sull’iconica arci-nemesi e sarà una storia originale, indipendente che mostrerà qualcosa mai visto prima sullo schermo. L’esplorazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo messo ai margini dalla società non è solo un attento studio su un personaggio, ma anche un racconto allegorico con una valenza universale

Joker, diretto da Todd Phillips, è ispirato a Taxi Driver e Re per una notte di Martin Scorsese e vedra anche la partecipazione di Robert De Niro nei panni di uno showman importante per la creazione della personalità del villain. A interpretare il padre di Batman, Thomas Wayne, dipinto come un rampante squalo della finanza molto simile a Gordon Gekko e Donald Trump, sarà Brett Cullen.

Nel cast completo del film troviamo Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.

Il film è prodotto anche da Bradley Cooper e da Emma Tillinger Koskoff. Tra i produttori esecutivi Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman.

Joker uscirà nelle sale il 4 ottobre 2019.


About Thomas Cardinali

Guarda anche

Justice League

Justice League: Ecco chi avrebbe interpretato Darkseid

La foto di Darkseid di Ray Porter sembra confermare il suo ruolo come villain nell’ideale …