sabato , 20 Aprile 2019
Joker: Brett Cullen sostituisce Alec Baldwin nel ruolo di Thomas Wayne

Joker: Brett Cullen sostituisce Alec Baldwin nel ruolo di Thomas Wayne

L’attore veterano Brett Cullen è stato ufficialmente ingaggiato dalla produzione di Joker per interpretare il ruolo di Thomas Wayne al posto di Alec Baldwin!

Il film su Joker, uno dei più meschini avversari del Cavaliere Oscuro, ha finalmente trovato il suo Thomas Wayne. Dopo l’annuncio di qualche settimana fa dell’ingaggio di Alec Baldwin nel ruolo del padre di Bruce Wayne e il suo sorprendente dietro front qualche ora dopo , il regista Todd Phillips ha deciso di ingaggiare al suo posto l’attore Brett Cullen, come riportato in esclusiva dal sito ComicBook.com.

Joker
Joker: Brett Cullen sostituisce Alec Baldwin nel ruolo di Thomas Wayne

Brett Cullen non è estraneo al mondo di Batman. Nel 2012, infatti, interpretò un membro del congresso in The Dark Knight Rises, ultimo capitolo dell’acclamata trilogia sull’uomo pipistrello firmata da Christopher Nolan. La sua carriera vanta ruolo importanti in serie come Lost, Narcos e Damages.

La notizia arriva solo dopo qualche ora dal rilascio della prima immagine ufficiale di Joaquin Phoenix nel ruolo del nuovo Joker, il cui vero nome sarà Arthur Fleck. Le riprese del film attualmente si stanno svolgendo in quel di New York. Il premio Oscar Robert De Niro, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe interpretare un presentatore televisivo che svolgerà una parte fondamentale nella trasformazione di Joker nel cattivo più diabolico di Gotham. L’emergente Zazie Beetz e Marc Maron completano il cast.

Joker” sarà ambientato negli anni Ottanta e racconterà, appunto, le origini del folle criminale nato nel 1940 dalla matita di Jerry Robinson. I dettagli della trama sono ancora top secret ovviamente, ma siamo sicuri che l’atmosfera del film si avvicinerà a quella delle opere di Martin Scorsese, stavolta in veste di produttore.

Joker” uscirà nelle sale il 4 ottobre 2019, prodotto dalla Warner Bros. e dalla DC Entertainment.

About Danilo Gargano

Guarda anche

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, proiezioni anche Roma nella sua prima sala IMAX

Testare la nuovissima tecnologia IMAX a Roma con uno dei film più attesi del 2019? …