sabato , 20 Aprile 2019
Birds of Prey, ecco perché ha un titolo lunghissimo

Birds of Prey, ecco perché ha un titolo lunghissimo

“Birds of Prey” (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) questo è il titolo ufficiale del film dedicato a Birds of Prey, il nuovo film della DC Comics tutto al femminile. Ma perché ha un titolo così lungo? Ne parla la sceneggiatrice Christina Hodson.

“Birds of Prey” è il nuovo film DC Comics di Warner Bros. con la star Margot Robbie che riprende il suo ruolo di Harley Quinn. Personaggio che ha conquistato il grande pubblico nonostante il film in cui è apparsa, Suicide Squad, non sia andato molto bene come accoglienza da parte del pubblico che lo ha etichettato come uno dei peggiori film di supereroi mai fatti. Del titolo ne parla la sceneggiatrice Christina Hodson in una intervista al sito di informazione cinematografica e televisiva Collider.com.

Era un AKA non ufficiale di quando ho scritto la sceneggiatura. L’ho aggiunto al titolo un anno fa proprio come AKA (ovvero: anche conosciuto come). Non pensavo che lo avremmo mai usato. Avevamo sempre usato un titolo provvisorio, quindi l’ho scritto sulla copertina della sceneggiatura come una piccola cosa divertente. E poi, quando abbiamo fatto una riunione per decidere il vero titolo del film, ci siamo accorti tutti che quello andava bene.

La sceneggiatrice di “Birds of Prey” (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) conferma che il titolo segna il tono del film. Un film allegro che non si prende troppo sul serio. Inoltre dice che non vede l’ora di mettersi a lavoro su un film di Batgirl.

Birds of Prey
Margot Robbie/Harley Quinn sarà la protagonista di Birds of Prey

Birds of Prey e Harley Quinn

In “Birds of Prey” Margot Robbie riprende il suo ruolo di Harley Quinn. Ci saranno anche Mary Elizabeth Winstead nei panni di Huntress, Jurnee Smollett-Bell nei panni di Black Canary, Rosie Perez nei panni di Renee Montoya, Ella Jay Basco nei panni di Cassandra Cain/Batgirl, e Ewan McGregor sarà il villain di “Birds of Prey” ovvero Black Mask.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti DC e non solo!

About Giuseppe Benincasa

Guarda anche

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, proiezioni anche Roma nella sua prima sala IMAX

Testare la nuovissima tecnologia IMAX a Roma con uno dei film più attesi del 2019? …