giovedì , 25 Aprile 2019
Aquaman: lo sceneggiatore originale per il sequel

Aquaman: lo sceneggiatore originale per il sequel

La sceneggiatura del sequel di Aquaman sarà affidata a David Leslie Johnson, già autore del primo film.

La notizia sul sequel di “Aquaman” ormai è certezza, e la Warner Bros (che ci fa sapere tramite The Wrap) è riuscita a far includere nel progetto David Leslie Johnson, che ha già collaborato per la realizzazione del primo film con protagonista il nostro Arthur Curry, interpretato da Jason Momoa.

david leslie johnson_1739754 682x1024
David Leslie Johnson

La speranza per la realizzazione del sequel di “Aquaman” era alta, ma con i risultati al botteghino era quasi certezza ormai. Oltre alle recensioni positive ricevute, grazie al risultato del box office (attualmente a $ 1.1 miliardo) “Aquaman” è diventato il film con maggior incasso in tutta casa DC. Non si hanno notizie sul regista, James Wan, sulla sua partecipazione, ma dalle ultime notizie si era distaccato dall’evenienza di dirigere il sequel. Questo, però, solo perché voleva che il film avesse una buona sceneggiatura. Essendo, quindi, che quest’ultima sarà affidata a David Leslie Johnson, un volto familiare, potrebbe significare il coinvolgimento del regista ed ideatore di “Saw”.

james wan ap 1024x512
James Wan

Con Johnson a bordo per la sceneggiatura, ci vorranno ancora alcuni mesi prima che arrivino nuove notizie sul sequel di “Aquaman”. Se David Leslie Johnson avesse le idee chiare sulla nuova avventura da intraprendere, allora la sceneggiatura potrebbe realizzarsi prima del previsto. Se lo sceneggiatore, però, volesse dedicarsi alla lettura di qualche storia fumettistica, magari poco conosciuta, il processo di realizzazione dovrebbe durare molto di più. Basandoci sulla scena dopo i titoli di coda in “Aquaman”, il sequel dovrebbe comprendere nuovamente il personaggio di Black Mantha (interpretato da Yahya Abdul-Mateen II), che ha giurato vendetta contro il “figlio della Terra e re dei mari”.

https___blogs images.forbes
“Aquaman”

Ovviamente queste sono solo supposizione che, per poterne avere certezza, non ci resta che attendere i prossimi mesi e vedere cosa riserverà la prossima sceneggiatura del film che permetterà al DCEU di accrescere i propri rami sempre di più.

E voi cosa ne pensate? Cosa vorreste vedere nel prossimo film con protagonista Aquaman? Fatecelo sapere nei commenti.

About Gianluca Bova

Studente di Scienze e tecniche psicologiche di 19 anni. Adoro vedere tutto ciò che c'è oltre una persona. Inoltre, adoro tutto ciò che è legato al mondo dei cinecomic.

Guarda anche

Un'altra vita - Mug

Un’altra vita – Mug: Recensione, il volto sfigurato della Polonia

In Un’altra vita – Mug Jacek ama l’heavy metal, la sua fidanzata e il suo …