sabato , 20 Aprile 2019
Nicholas Hoult: L’attore potrebbe interpretare Tolkien nel film biopic sull’auotre

Nicholas Hoult: L’attore potrebbe interpretare Tolkien nel film biopic sull’auotre

Nicholas Hoult è in lizza per interpretare il film di prossima uscita sulla figura del famigerato ed immortale scrittore J.R.R. Tolkien, autore del Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Nicholas Hoult è molto vicino a questo ruolo importante, sopratutto per la sua carriera visto che si tratta di studiare, impersonare ed interpretare la figura di Tolkien, ovvero uno scrittore che ha ridipinto il genere Fantasy, creando un universo a parte in cui gli autori successivi hanno posto le loro basi per crearne altri a loro volta.

Nicholas Hoult, oltre ad aver interpretato il personaggio cult di Tony nella serie “Skins” attualmente è riconosciuto al grande pubblico per la sua presenza negli ultimi film dedicati agli X-Men, dove quest’ultimo veste i panni della Bestia. Hoult sarebbe in trattativa con la produzione curata da Chernin Entertainment, per conto di Fox  Searchlight, tutto questo fa presagire una quasi conferma di Nicholas Hoult, nel ruolo del famoso scrittore.

Nicholas-Hoult-in-X-Men-First-Class

Ricordiamo che la pellicola sarà diretta da Dome Karukoski, mentre la sceneggiatura sarà scritta a due mani da David Gleeson Stephen Beresford. 

Il regista britannico James Strong ha firmato per dirigere Middle Earth, una storia epica sull’autore J.R.R. Tolkien e i tumultuosi eventi che hanno ispirato i suoi romanzi iconici come Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. La storia seguirà gli eventi che hanno poi portato Tolkien a scrivere i suoi capolavori letterari e sulla sua storia d’amore con Edith Bratt, che avrebbe poi sposato. La loro lapide è al cimitero di Oxford e ci sono incisi Luthien e Beren nei loro nomi. La coppia viveva felicemente a Oxford, circondata da amici, ma quando poi scoppiò la guerra nel 1914 Tolkien intraprese quattro anni di lunghe battaglie e disagi, un’esperienza che poi hanno influenzato il suo mondo per poi creare storie ambientate nella Terra di Mezzo.

Leggete anche Middle Earth: Nuovo film sulla vita di Tolkien.

About Nicola Giuseppe Gargiulo

Guarda anche

Justice League

Justice League: Ecco chi avrebbe interpretato Darkseid

La foto di Darkseid di Ray Porter sembra confermare il suo ruolo come villain nell’ideale …