venerdì , 19 Aprile 2019
Animali fantastici: I crimini di Grindelwald sotto le aspettative al botteghino
Animali fantastici: I crimini di Grindelwald sotto le aspettative al botteghino

Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald, secondo Eddie Redmayne Newt è un personaggio con un disturbo dello spettro autistico

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald è il secondo capitolo della serie con protagonista Newt Scamander, interpretato dal magistrale Eddie Redmayne.

Chi ha avuto modo di visionare Animali Fantastici sa che Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne è un eroe molto particolare, su questo non esiste alcun dubbio. Tenero, dolce, compassionevole, coraggioso ma anche molto timido, schivo e riservato, infatti tenta di evitare qualsiasi contatto con le persone che si avvicinano a lui, avendo anche problemi con le interazioni sociali odierne.

Parlando a Digital Spy della sua interpretazione e della caratterizzazione del personaggio di Newt, il premio Oscar Eddie Redmayne ha espresso e spiegato la sua opinione riguardo Newt, e la sua ipotetica Sindrome di Asperger, che in realtà dal 2013 viene inclusa nei disturbi dello spettro autistico:

Quando J.K. Rowling mi ha descritto il personaggio nel primo film, inserì esplicitamente varie caratteristiche, riguardanti il modo in cui camminava, il modo in cui appariva, il fatto che evitasse il contatto visivo con gli altri, insieme alle tante sfaccettature del personaggio.

Io penso che abbia l’Asperger. All’epoca non veniva definito con questo termine, ma credo che sia stato scoperto intorno agli anni quaranta, quindi si trattava semplicemente di caratteristiche riguardanti la sua persona in quel periodo.

Ovviamente la Rowling non ha espresso chiaramente questa definizione per quanto riguarda il personaggio di Newt, anche perché in generale anche nel cinema è sempre un argomento difficile da trattare, una tematica delicata ma allo stesso tempo forte che colpisce sempre al cuore.

Il film presenta un cast corale guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo, Poppy Corby-Tuech, con Jude Law e Johnny Depp.

“Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” è arrivato nelle sale italiane il 15 novembre 2018 (qui la nostra recensione) ed ha riscosso un successo non indifferente, complice soprattutto l’ottima prestazione del buon Johnny Depp che ultimamente partecipava a ruoli che non gli davano il giusto supporto per quanto riguarda le sue doti attoriali.

FONTE

About Nicola Giuseppe Gargiulo

Guarda anche

villains

Villains: Gunpowder & Sky acquisisce il nuovo thriller con Bill Skarsgard e Kyra Sedgwick

Il film che all’inizio dello scorso mese si è rivelato un grande successo, Villains, è …