mercoledì , 24 Aprile 2019
Avatar 2: James Cameron conferma che non uscirà a Natale 2018

Avatar 2: James Cameron conferma che non uscirà a Natale 2018

James Cameron ha confermato in una recente intervista che Avatar 2 non sarà pronto per il  Natale 2018, ecco le sue parole su uno dei sequel più attesi.

Avatar ha segnato un punto di svolta per la storia del cinema per la sua lunga preparazione, oltre che per aver superato i 2 miliardi di dollari al box-office mondiale. Il regista James Cameron ha annunciato ormai da diverso tempo non uno, ma ben quattro sequel per portare il totale della saga a cinque capitoli. Avatar 2 sarebbe dovuto uscire a Natale 2018, ma come riportato da EW sembrerebbe che i lavori non si potranno concludere in tempo. Lo ha annunciato lo stesso regista e creatore James Cameron:

“Beh il 2018 non sarà possibile. Non abbiamo ancora annunciato una data di uscita ferma. Quello che la gente deve capire è che non dobbiamo realizzare un semplice film, ma una serie di film. Quindi non stiamo facendo Avatar 2, stiamo facendo Avatar 2, 3, 4, e 5. E ‘un’impresa epica. Non è dissimile la costruzione della diga Three Gorges”

nbc_tjf_hlt_s01e100_100_jamescameron_solodive_20140804

Sembrerebbe che uno dei più grossi problemi nella realizzazione di Avatar 2 siano dunque le lunghissime riprese, che non riuscirebbero a conciliarsi con gli impegni di Zoe Soldana che al momento è impegnata nella lavorazione di Avengers: Infinity War. James Cameron ha poi continuato:

“So già cosa farò dei prossimi 8 anni della mia vita, ma è un lasso di tempo ragionevole se pensate che per realizzare il primo Avatar abbiamo impiegato quattro anni e mezzo e ora stiamo facendo quattro. Siamo in pieno boogie tilt in questo momento. Questo è il mio lavoro e ben presto lo sarà 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Stiamo progettado tutte le nostre creature e set. È roba abbastanza eccitante. Vorrei poter condividere tutto questo con il mondo, ma dobbiamo mantenere una certa quantità di spettacolarità e  attendere il momento giusto “.

Segui la pagina ilmiocinema! Iscriviti ai gruppi Cinecult e Cinematti!

About Thomas Cardinali

Guarda anche

katherine heigl i saw a man with yellow eyes 310x165

I Saw a Man With Yellow Eyes: Katherine Heigl, Harry Connick Jr., Madison Iseman nel cast del film

Svelati i nomi degli attori che interpreteranno i protagonisti di I Saw a Man With Yellow Eyes