sabato , 20 Aprile 2019
50 sfumature di nero Box-Office: superati i 300 milioni ma non il precedente capitolo

50 sfumature di nero Box-Office: superati i 300 milioni ma non il precedente capitolo

50 sfumature di nero si conferma leader al Box-Office mondiale. La pellicola diretta da James Foley con potagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan, continua a macinare incassi da record bissando così il successo del precedente capitolo

5o sfumature di nero dal 9 febbraio, esordio cinematografico in sala, è riuscito a incassare la bellezza di circa 330 milioni di dollari superando agevolmente, dopo sole due settimane, lo scoglio dei 300 milioni, cifra ritenuta fondamentale per la rincorsa al precedente capitolo 50 sfumature di grigio, che aveva fermato la sua corsa a 530 milioni di dollari totali.

50 sfumamature di nero, box-office, boxofficemojo

Riuscirà l’opera di James Foley a eguagliare o addirittura a migliorare le cifre stabilite dal primo capitolo della trilogia? Noi ce lo auguriamo, ma la situazione si fa sempre più difficile visto che il film è uscito in quasi tutti i principali paesi del globo.

Dakota Johnson e Jamie Dornan in ogni caso possono festeggiare l’eccellente risultato e ritenersi soddisfatti viste le cifre e il capitolo ha tutte le premesse affinchè l’ultimo episodio della trilogia 50 sfumature di rosso, si possa rivelare un trionfo per la coppia.

50 sfumature di nero, jamie dornan, dakota johnson

In Italia la situazione è delle più rosee (leggi la news), il film si è confermato il più visto della scorsa settimana con oltre 1.8 milioni di € nonché  il più visto del 2017 e ha fatto registrare il più alto incasso totale di tutta Europa. I vertici della Universal pictures Italia ci hanno visto lungo e, grazie ad un’ottima campagna pubblicitaria e ad una uscita mirata sono riusciti a piazzare il “colpo di mercato”.

Nel Belpaese 50 sfumature di nero ha incassato in poco più di due settimane di programmazione 14 milioni di euro con oltre 2 milioni di bigletti venduti, una cifra strabiliante per un sequel.

50 sfumature di nero, box-office italia

Il film tratto dai romanzi di E.L. James è in prima posizione assoluta distaccato dai gradini più bassi del podio e, con tutta probabilità, almeno fino a Settembre inoltrato rimarrà il più alto incasso di questo 2017.

About albertodelforno

Guarda anche

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, proiezioni anche Roma nella sua prima sala IMAX

Testare la nuovissima tecnologia IMAX a Roma con uno dei film più attesi del 2019? …