venerdì , 19 Aprile 2019
Bond 25: Cary Fukunaga alla regia del nuovo capitolo, uscirà nel 2020

Bond 25: Cary Fukunaga alla regia del nuovo capitolo, uscirà nel 2020

Cary Fukunaga, già apprezzato regista di True Detective, sarà il sostituto di Danny Boyle dietro la macchina da presa per Bond 25 che uscirà nelle sale nel 2020.

L’ addio di DannyBoyle aveva gettato nello sconforto i fan della saga di James Bond, ma pare che per il prossimo capitolo della saga Bond 25 il nome scelto per sostituire il premio Oscar sia di quelli altrettanto importanti. I produttori Michael G. Wilson, Barbara Broccoli e Daniel Craig hanno emesso un comunicato stampa per annunciare Cary Fukunaga alla regia del prossimo 007, come riporta il profilo twitter della saga cinematografica.

Nell’annuncio si indica anche nel 4 marzo 2019 la data d’inizio delle riprese do “Bond 25” ai Pinewood Studios, con un’uscita mondiale fissata per il 14 febbraio 2020 e quindi con un ritardo di pochi mesi rispetto a quella iniziale prevista per il novembre 2019. In un secondo comunicato apparso su un secondo twitter la produzione si è detta lieta di lavorare con il vincitore dell’Emmy per “ True Detective” per Bond 25:
“Siamo lieti di lavorare con Cary. La sua versatilità e innovazione lo rendono una scelta eccellente per la nostra prossima avventura di James Bond”

Danny Boyle aveva lasciato la regia di Bond 25 a seguito di alcune “divergenze creative” con  il protagonista e produttore Daniel Craig riguardo il casting del nuovo villain. L’influenza dell’attore nel franchising su James Bond è molto forte, dato che dopo essere apparso nei panni dell’agente segreto preferito di sua maestà in Casino Royale di Martin Campbell nel 2006,  in Quantum of Solace di Marc Forster (2008), Skyfall di Sam Mendes (2012) e Spectre di Sam Mendes (2015) ha strappato un rinnovo da oltre 20 milioni di dollari per un ulteriore film.

Cary Fukunaga è uno dei nomi più interessanti del panorama mondiale non solo come regista, ha diretto la serie Netflix di prossima uscita “Maniac” e il film “Beasts of No Nation” presentato al Festival di Venezia del 2015, ma anche come sceneggiatore per la serie tv “The Alienist” e per il film “IT“. Staremo a vedere come sarà il suo Bond 25, sognando un film al livello della prima straordinaria stagione di True Detective.

 

About Thomas Cardinali

Guarda anche

villains

Villains: Gunpowder & Sky acquisisce il nuovo thriller con Bill Skarsgard e Kyra Sedgwick

Il film che all’inizio dello scorso mese si è rivelato un grande successo, Villains, è …